Da queste parti qualcuno l’H non sà dove stia di casa!
E quel qualcuno non sono io, ma la tastiera.
Si lei l’H la riconosce a fasi alterne!
Fortuna che i post li rileggo… i commenti invece no, rispondo e non controllo prima di fare il pubblica quindi sembro davvero un’analfabeta!
…vabbé magari un pò lo sono anche!
Però pazienza, vogliatemi bene comunque!
•
Grazie a tutti per i commenti sul mio piccolo bambino a pois, purtroppo sta ancora male, spero sia nella fase acuta e che quindi migliori nelle prossime ore/giorni.
Voi però siete tutti fantastici e trovate sempre l’aspetto positivo in tutto, quindi seguirò i vostri consigli per coccolarmi di più i miei bambini perché come qualcuna di voi ha scritto è meglio stare in piedi la notte per un’influenza che aspettando un adolescente che va in disco.
Eleonora
MUFFIN SALATI CON CUORE DI BROCCOLO
INGREDIENTI:
6/8 muffin
3 Uova
120 gr di farina sg
80 gr di fecola*
60 ml di Olio Extra Vergine di Oliva (io Sarchio dop)
7 gr di lievito in polvere *
70 gr di Grana Padano
1 cucchiaino raso di sale
semi di sesamo* (io Biologici Sarchio)
1 Scalogno
6/8 pezzi di broccolo
1 cucchiaio di pesto*(io Biologico Sarchio)
Olio Extra Vergine di Oliva
1 acciuga sott’olio
sale
*prodotti da verificare sul prontuario AIC o riportanti la dicitura senza glutine
PREPARAZIONE:
Sbattete energicamente le uova, unite successivamente, continuando a mescolare la farina con la fecola ed il lievito, l’olio a filo, il sale ed il grana. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo non troppo liquido, mettere da parte e lasciate riposare una decina di minuti.
Lavate il broccolo avendo cura di lasciare le parti intere e sbollentatelo in acqua salata. Dopo una decina di minuti rosolate lo scalogno in una padella con olio d’oliva, aggiungete l’acciuga e scolati i broccoli, aggiungeteli al soffritto. Per aromatizzarli e renderli ancora più appetitosi aggiungete un cucchiaio di pesto (DUE se il vostro è molto diluito nell’olio). Soffriggete per qualche minuto.
Oliate i vostri stampi da muffin e versatevi un pò di composto. Al centro inserite come un alberello, il broccolo e aggiungete altro composto fino a coprirlo. Cercate di non arrivare al bordo superiore del vostro stampo, altrimenti durante la lievitazione fuoriuscirà. Spolverate la superficie con i semi di sesamo ed infornate in forno già caldo a 180° per 30 minuti circa. Prima di spegnere il forno fate la classica prova stecchino, se immerso nel muffin fuoriuscirà asciutto, è pronto!







Che bei muffin Alice, sembrano deliziosi, guarda ne prendo uno… 😉 Baci.
ohhhhhhhhhhh…sono a bocca aperta! che foto! che ricetta! se non vinci tu faccio lo sciopero della fame!! quoto su tutto il post e anche sullo stare in piedi di notte aspettando che i figli rientrino…egoisticamente meglio una varicella…tanto passa e se la scorda 😉 ti abbraccio e ti bacio e ti faccio i complimenti, un abbraccio anche al pulcino pigmentato :-XX
Ma guarda !! Che belli gli alberelli nei muffin..
E resisti che dopo passano 'ste malattie…
Ma come sono Bellini questi muffin!! Brava ali! Un bacino
Ma che belli questi broccoletti intrappolati! 😀 Bellissima idea Alice! Te la ruberò 😉
Un bacione! :*
@ Emma
grazie mille, prendi pure!
@Sonia
esagerata, lo sciopero della fame giammai!!!:-) baci ricambiati
@ Glu
grazie e speriamo passino in fretta
@ Chiara
Grazie Chiara
@ Sono anche facilissimi Vale e risolvono allegramente l'antipasto. baci
Ciao alice, non avevo letto il precedente post .. Bellissima la tua proposta e in bocca al lupo per il tuo bimbo!
Belli e buoni…caspiterina!!!
Wow incredibile davv questi muffin dove si vede proprio il broccolo! Un bacio a tutti e vedrai che poi passerà e.. Alla tastiera.. Io prima aveva il problema con la N.. Non ti dico;)
Ciao Alice 🙂 Mi dispiace per il tuo piccolo, la fase acuta passerà… devi solo avere pazienza, vedrai che man mano andrà meglio 🙂 Questi muffins devono essere buonissimi, che bella idea! 🙂 La mia tastiera, invece, mal sopporta la M… ogni tanto salta! Mah! Un abbraccio e complimenti :**
@ Serena
Grazie Serena, un abbraccio
@ Meggi
Grazie!
@ Vaty e @ Vale
forse ste tastiere hanno fame!!!
Che bella ricetta, complimenti, l'ho appena inserita. Tanti bacini al tuo piccolino!
Alice mi hai fatto ridere … io non rileggo mai quello che scrivo commentando salvo fare invio ed esclamare un "D'HO" alla Homer Simpson …
Muffin strepitosi e super tatticissimi, mi salvo la ricetta è veramente bella e buona!
Un caro abbraccio e una buonissima settimana <3
Con o senza H.. sei adorabile!! 😀 E questi muffin, che sono strabuoni.. sono presentati magnificamente!! Un bacione a te e al tuo piccino.. coraggio, gli auguro di stare benissimo presto! <3
@ Mariangela
Ci tenevamo tantissimo a partecipare e quasi ce lo perdevamo!!!
@ Clara
Sono contenta di non essere l'unica allora!!! Abbracci anche a te!
@ Ely
Grazie tesoro! Un abbraccio gigante anche a te!
Ma che belli questi muffin con l'alberello dentro!!!
Una meraviglia Alice!
…io non mi sono accorta di niente…sapessi quante ne salto ed 'inverto' io!!!
Dai vedrai che guarisce presto il piccolo a pois!! I bambini hanno risorse inaspettate!
Un bacione! Roberta
Ottima ricetta e bellissima presentazione!
Un grossissimo in bocca al lupo per una velocissima guarigione! Il mio ha preso la varicella poco prima di Natale e io, che non l'avevo ancora fatta, a ridosso di Capodanno! Siamo stati proprio conciati per le feste! Hai tutta la mia comprensione! Passerà e vai di borotalco mentolato, anche se dicono che ormai non si usa più! Un minimo di sollievo, proprio minimo lo dà.
Baci e forza e coraggio!
Tranquilla, quando leggi i miei deliranti scritti su internet (in lotta con il tempo e alla velocità della luce) non diresti mai che inletteratura avevo un bell'8 pieno. Vado a votarti. Ciao, lara
@ Roberta
per fortuna perché scrivo certe cose… baci baci!
@ Clara
Cavoli la varicella da grande è un incubo! Lui purtroppo ha un sacco di pustole in faccia e quindi non posso mettergli niente, è piccolo e tutto finirebbe in un attimo negli occhi! Grazie per la solidarietà.
baci
@ Lara
effettivamente anche il tempo non gioca mai a mio favore! Grazie per l'appoggio!!!
Ciao Alice, in quanto analfabetaggine…non ti preoccupare, io spesso scrivo i commenti con il telefono e tra i ditoni sui tastini touch che schiacciano lettere a caso e gli occhiali mai a tiro e la pigrizia nel cercarli, trasformano i miei commenti in strane parole messe a caso, spesso simili ad un codice fiscale, quindi. ..
Belli i muffin, votati! !
Baci, Cri
Buoni ed anche molto d'effetto.
Che delizia i tuoi muffins…grazie mille!
Alice ma la tua ricetta, alla faccia dell'ACCA, è uno splendore…per non parlare della presentazione. Io adoro i muffin salati e tu me li proponi così belli pure, così artistici, con quella gabbietta…ma quanto sei brava? E il piccolo a pois come sta?
Un bacione enormissimo!!!
@ Cristina
è bello non sentirsi soli in questi momenti di "ignoranza"!!! AHAHAHA!!!…vedi alle volte funziona l'H senza che insista più di tanto! Grazie per i voti! baci
@Donatella
Grazie a te!
@ Berry
Sono contenta ce ti piacciano Berry! Il piccolo è con gli antivirali perché da sola questa varicella non vuole passare!!! Grazie per tutti i complimenti.
baci
Questi muffin sono bellissimi!!!
Sono così belli e scenografici, con quel cuore di broccolino che sembra quasi un alberello, da poter conquistare anche dei bambini!!!
Ti voto immediatamente
un abbraccio
sara
@ Celia-Keira
i miei bimbi li hanno divorati, ma non fanno testo, loro mangiano di tutto! Comunque l'effetto sorpresa gli è piaciuto molto!
grazie per il sostegno.
Aaaaaaaaaa (risata senza acca!) 🙂
Non preoccuparti, il mio pc a volte non mi riconosce direttamente la tastiera!
Allora, i muffin mi piacciono tantissimo, la foto è spettacolare, adoro tutto….il cuore di broccoletti, il sesamo, il coniglietto, la gabbietta, i tulipani, la coroncina pasquale……devi vincere, ora vado a votarti!!!
baci!!!
Fosse per te Roberta mi faresti vincere ovunque, anche con la schifezza delle schifezze!!! Oh ma hai visto quante stronzate possiedo a casa mia? Mi stupisco da sola alle volte!!! :-DDD
baci tesoro!
Che dire??
Guardando le tue foto sono rimasta…..senza H!!!
Fai delle foto e delle ricette che sono meravigliose!!!
Anche io combino casini con la tastiera, ma nella mia ci sono tutte le lettere. Forse al mio cervello manca qualche rotella!!
Complimenti, è un piacere passare da qui 😉
Anche ilo broccolo,sta dritto in piedi,sembra monti la guardia al tuo piccino a pois!Spero stia meglio,ma ne son certa e ti assicuro che rifarei cento notti,pur di non svegliarmi di colpo e vedere i loro letti ancora vuoti,nonostante l'ora…e così si da inizio al solito giro di telefonate!Cmq dagli un bacino e coccolalo ben bene!
Un bacione tesoro e complimenti per i tuo muffis broccolosi!
p.s a me magari fosse colpa della tastiera e non della mia"imbranataggine"!
Nooo ma sono carinissimi e poi sono perfetti per i bambini 🙂 Bacioni
@ Elena
Troppo buona Elena, grazie per i complimenti, sono stati degli scatti fortunati, grazie ad una bella luce naturale! Mi sa che per riavere delle giornate di sole, qui, c'è da aspettare di nuovo molto! Baci
@ Damiana
Tutti sull'attenti. Sai Damiana mi rendo conto leggendo i vosrti commenti che queste scorribande notturne sono davvero intense da sopportare! Grazie per i complimenti. baci
@ Zonzo
Di sicuro salutari. grazie mille!
che bellissimi questi muffin…una coccola al tuo bambino a pois!!buona serata!!!
Anch'io rileggo sempre i post, e credimi, meno male che lo faccio ;o)
Bellissimi e sicuramente buonissimi i tuoi muffin.
Ti abbraccio.
Miky
Il problema è che stare in piedi per tante notti da piccoli non ci risparmierà le notti in bianco da discoteca!
Tutti sacrifici inutili quelli che stiamo facendo 🙂
I tuoi muffin con il broccolo in piedi sono geniali!!!
Un abbraccio
Troppo bellini questi muffin!! A me piacciono tanto quelli salati…non avevo mai pensato di farli così! Brava!! Mi copio subito la ricetta! Un bacio
Bellissima ricetta! Da sperimentare subito …in the kitchen 😉 Serena