Come è ormai consuetudine, anche quest’anno ci siamo recate a Rimini per il Gluten Free Expo 2018.
Abbiamo dovuto sacrificarci per voi ??ed assaggiare tantissime cose: pasta, pane, biscotti, torte, panettoni ecc…
Appena arrivate abbiamo incontrato il coloratissimo stand di Güdo con numerose referenze di biscotti e sostituti del pane, da scegliere anche in versioni senza lattosio.
Proseguendo abbiamo incontrato lo stand Beretta, con tutte le sue bontà senza glutine ed un cooking show da leccarsi i baffi.
Da Nonna Anita oltre a poter acquistare direttamente in fiera, i loro numerosi mix, si poteva ammirare la creazione di bellissimi lollipos a forma di unicorno ? piuttosto che di golosissimi Bon Bon su stecco alla granella e cioccolato.
Abbiamo assaggiato tanta buona pasta da Barilla, assaporato la pasta di riso, preparata con i funghi da Felicia, e siamo rimaste stupite nel vedere l’abilità nel realizzare la pasta all’uovo nello stand A Mano Mia.
Per gli snack dolci e salati, non c’era che l’imbarazzo della scelta! Abbiamo assaggiato le tante novità dolci e salate di Brio Glutenfree Bakery con tante referenze anche senza lattosio e vegan, tutte da scoprire!!!
Come sapete noi abbiamo un debole per i taralli, perché non siamo mica pugliesi per caso… e quindi abbiamo deliziato i nostri palati dagli amici di Puglia Sapori che in fiera hanno presentato tre nuovi gusti: integrali, al pomodoro (Elena ha deciso che sono i suoi preferiti!!!) e quelli alla Quinoa (che mi piacciono molto ma devo ancora decidere se saranno i miei preferiti)!!!
In tantissimi, ci avete chiesto di assaggiare i Panettoni ed i Pandori e noi lo abbiamo fatto con piacere!
Da Piaceri Mediterranei abbiamo provato il panettone senza lattosio al cioccolato, lo trovate anche classico ai canditi, insieme al Pandoro (anche questo in versione senza lattosio).
Buoni come sempre i prodotti di Alimenta 2000, tra cui il panettone!
Ci ha piacevolmente stupito il Panettone realizzato da Pasticceria Cuneo, un po’ più difficile da trovare ma acquistabile contattandoli direttamente sul loro sito internet.
Al Gluten Free Expo 2018 per le farine invece, abbiamo trovato i preparati dolci e salati di Madame Loulou, le farine Caputo, Molino Dallagiovanna, Martino Rossi, e Revolution. Da Revolution si potevano assaggiare i tanti prodotti che è possibile realizzare con i loro mix di farine, tra cui i biscotti di sfoglia, i cookies, i muffin e le crostatine!
Ma non ci siamo dimenticate degli appassionati di birra! Pertanto se siete estimatori del genere, sappiate che al Gluten Free Expo c’erano anche dei produttori di birra, tra cui la classica Peroni, la Daura e alcune birre artigianali tra cui la Flea!
Con questo, vi abbiamo raccontato tutto del Gluten Free Expo. Al prossimo anno, sperando in tantissime novità!!!
Eleonora
Lascia un commento