La voglia di dolci non ci abbandona mai.
Sperimentare con creme, cioccolato e panna è davvero una meraviglia e ci “sacrifichiamo” sempre con piacere 🙂
La ricetta che vi proponiamo oggi: i Tacos dolci senza glutine ripieni alla panna, è davvero facile e golosa, vi basterà seguire i vari passaggi per ottenere un dessert simpatico e perfetto da servire sia come fine pasto, che per merenda.
Al posto delle fragole, potete scegliere anche altre tipologie di frutta, come per esempio i lamponi o i mirtilli.
Inoltre sono perfetti anche con la farcia di panna vegetale, così possono essere consumati anche dagli intolleranti al lattosio.
Tacos dolci senza glutine ripieni alla panna
INGREDIENTI
Procedete montando i tuorli con lo zucchero, fino a quando non risulteranno bianchi e spumosi, aggiungete la buccia grattugiata di mezzo limone biologico e mescolando con delicatezza con movimenti dal basso verso l’alto unite anche la farina Mix C setacciata con il lievito.
Aggiungete l’olio a filo e un cucchiaio alla volta incorporate gli albumi montati a neve.
Preriscaldare il forno in modalità statica a 180°.
Rivestite con un foglio di cartaforno la teglia e disegnate 12 cerchi di diametro pari a 8 centimetri, ne andranno quattro righe per 3 colonne.
Capovolgete il foglio di cartaforno (in modo da non far entrare in contatto il segno della matita con l’impasto) e suddividete a cucchiaiate l’impasto nei 12 cerchi.
Infornate a 180° per 10 minuti circa: i vostri tacos risulteranno leggermente dorati al centro e appena più coloriti ai bordi, sfornate e tagliate in tre strisce la cartaforno, nel senso della lunghezza, ciascuna striscia deve contenere 4 dischi. Aiutandovi con uno strofinaccio, piegate delicatamente la striscia di cartaforno a metà, quasi come se la voleste arrotolare, ma invece formando la piega a metà tipica dei tacos.
Proseguite così con tutti i tacos e lasciate raffreddare.
Nel frattempo montate la panna fresca con il latte condensato.
Spalmate all’interno del tacos un pò di crema spalmabile e decorate con ciuffetti di panna e pezzettini di fragola o con gocce di cioccolato fondente.
Lascia un commento