Ho ricevuto dal mio vicino una meravigliosa cassetta di zucchine provenienti dal suo orto. A quanto pare, in molti dal periodo del covid si sono dedicati con soddisfazione alla coltivazione di piccoli orti casalinghi, e ovviamente quando i frutti arrivano, arrivano in grandi quantità ed è bello condividere.
È stato un dono che ho apprezzato molto, anche perché le zucchine sono tra i miei ortaggi preferiti.
Dato che in frigo non durano per l’eternità, mi sono sbizzarrita nella preparazione di sformati, risotti, pizze rustiche e tanto altro. Ad un certo punto però i miei coinquilini (marito e figli ) sembravano un pò stufi dell’ortaggio in questione, quindi ho dovuto sfoderare un pò di preparazioni stragolose: Parmigiana di zucchine e chips!
Così mentre la teglia di parmigiana di zucchine ultimava la cottura in forno, ho preparato queste chips. Avevo pensato di servirle come contorno, ma a tavola non ci sono mai arrivate in quanto si sono rivelate un ottimo stuzzichino da aperitivo!
Praticamente otterrete delle chips alternative alle classiche patatine, saranno croccanti e gustose grazie alle spezie e perfette da accompagnare con un bicchiere di vino o una birra rigorosamente gluten free!
Seguitemi in cucina per la ricetta facilissima!
Chips di zucchine al forno
INGREDIENTI:
Tagliare le zucchine a rondelle con uno spessore omogeneo di 2mm. Disporle in una ciotola e cospargerle con il mix di spezie e le due farine. Mescolare in modo da amalgamare il tutto.
Disporre le fettine di zucchina sulla leccarda del forno e aggiungere un filo d’olio.
Lascia un commento