Un architetto e un pubblicitario baresi, cresciute con focaccia e panzerotti!
Ci siamo conosciute tanti anni fa, ancora quindicenni e da allora siamo amiche inseparabili.
La vita, l’amore e il lavoro ci hanno portato a vivere a 1000 km di distanza (una in Puglia, l’altra in Trentino) senza per questo impedirci di parlare per almeno un’ora ogni giorno!
Dopo la diagnosi di celiachia di Elena e quella di sua figlia appena quattroenne, abbiamo iniziato a scambiarci al telefono ricette facili e veloci che potevano essere realizzate in versione “gluten-free”.
Ma le intolleranze hanno fatto di nuovo la loro comparsa, prima con la svezzamento del secondo genito di Eleonora e successivamente con la sua diagnosi di intolleranza al lattosio.
Cucinare è diventata così una sfida ed alle ricette senza glutine, si sono aggiunte quelle con più senza!
Da sempre crediamo che il cibo sia convivialità: intorno ad una tavola imbandita tutto ha un altro sapore e le intolleranze non devono condizionare nè la vita di chi ne è affetto, né di chi gli sta vicino.
Elena D’Alessandro
Calma ed equilibrata, è molto diplomatica. Ama l’architettura, l’interior design e la cucina easy. Si scopre celiaca alla giovane età di 28 anni, e dopo aver sposato un ipercritico genera tre pupi vivaci, la più grande celiaca anche lei.
Eleonora Mariella
Istintiva, estrosa, smemorata e coraggiosa, ama spaziare dal design alla moda, dall’arte alla fotografia. Curiosa e giocherellona, pugliese di nascita ma trentina d’adozione, crede da sempre che una tavola imbandita sia la giusta soluzione!