Le travel card del celiaco, ci aiutano a viaggiare all’estero in modo più facile e sicuro!
Quando si organizza un viaggio all’estero, tra le preoccupazioni principali da parte di chi soffre di celiachia, è la certezza di poter trovare qualcosa da mangiare che sia senza glutine e non contaminato.
Perché, se orientarsi sulla scelta di cibi naturalmente privi di glutine, può risultare sicuramente un ottimo consiglio di base, dal punto di vista pratico sappiamo benissimo che ci può essere la possibilità che il cibo venga contaminato durante la cottura o la preparazione.
Sicuramente poter avvertire il ristoratore con un messaggio chiaro e comprensibile può essere un primo passo utile per la gestione del pasto.
ALLORA COME FARE?
Le travel card del celiaco, esistono da anni e per noi sono state da subito una bella scoperta.
Sul sito www.celiactravel.com sono disponibili in tantissime lingue e sono scaricabili gratuitamente.
Spiegano in poche frasi le materie prime a cui è intollerante un celiaco e invitano il personale del ristorante e della cucina ad indicare quali piatti del menù sono idonei al celiaco.
Oltre alle lingue più diffuse di cui vedete l’immagine, c’è ad esempio la versione brasiliana, thailandese, croata, greca, cinese, russa, svedese, giapponese e tante altre…
Saranno davvero utilissime, per farci capire chiaramente e non avere problemi durante le nostre vacanze.
Ovviamente noi vi consigliamo di portarvi dietro sempre degli snack confezionati dolci o salati. In questo modo non avrete problemi e avrete sempre a portata di mano qualcosa da sgranocchiare quando siete in giro. Crackers, grissini, taralli e biscotti mono porzione sono sempre utili e saranno il vostro jolly nei luoghi in cui c’è poca disponibilità di prodotti senza glutine. Saranno inoltre perfetti da alternare a frutta fresca o secca e alimenti naturalmente privi di glutine.
Ora non vi resta che scaricare la travel card del celiaco nella lingua della vostra destinazione, preparare le valigie e partire!
Siete pronti?
Anonimo dice
Very nice article, exactly what I needed.
Also visit my webpage: travel