Quando sei celiaco devi imparare in fretta cosa eliminare dalla tua dieta.
Sostanzialmente pane, pasta, creme, pietanze impanate e loro derivati. Ma anche bevande come birra e orzo. Per tanti altri prodotti devi cercare la dicitura SENZA GLUTINE, che indica l’idoneità del prodotto e l’assenza di contaminazioni nella filiera produttiva.
Il pensiero fisso però resta… scovare e provare nuovi prodotti, che siano la versione senza glutine di grandi classici glutinosi.
E’ stato così per un famoso gelato, ma anche per la pasta sfoglia fresca.
Ultima sorpresa di questi giorni è stata quella di trovare i nuovi biscotti O’s di Schär, perfetti cugini glutenfree dei famosissimi Oreo.
Prima di scoprire la mia celiachia, non avevo mai assaggiato gli Oreo, ma in questi anni avevo visto su Pinterest tantissime ricette golose che ne prevedevano l’uso. Quindi mmaginate la mia contentezza quando ho scoperto che erano disponibili anche per me! Ho dovuto prenderne due confezioni e nel tragitto dalla farmacia a casa, mi sono sacrificata assaggiandone 4 o 5…
Dovevo valutarli, no? ☺
Non contenta nel pomeriggio ho provato un esperimento goloso: una confezione di Biscotti O’S di Schär, 100g di mascarpone, 100ml panna e la merenda per i miei 3 monelli era pronta! La ricetta facile e veloce dei Bicchierini golosi al biscotto O’s potete leggerla direttamente sul sito Schär.
Aspetto i vostri pareri, a presto!
Elena
Lascia un commento