La festa è finita e la casa è davvero messa male. Da queste parti c’erano una decina di bambini urlanti festosi ed agitati. Mille regali e tanti giochi sparsi ovunque insieme a patatine, pop corn, panini e cose non molto chiaramente identificabili. Piccolo urlatore ha trascorso tutta la giornata avvinghiato al mio braccio sinistro, vestirsi è stato difficile (come lavarsi, preparare i panini, dare una parvenza di ordine e pulizia alla dimora ecc) ma soprattutto è stato impossibile mettersi un paio di scarpe adeguate, pertanto ho dovuto optare per un paio di ballerine. Enzo e Carla (di Ma come ti vesti!) mi avrebbero giustamente bastonata!
Insomma in conclusione una bella festa, ma prima: che giornate cari amici.
Da queste parti si è impastato, spentolato, mescolato, addizionato, modellato: CREATIVATO! Insomma ho fatto la torta di compleanno di piccolo scalatore, il cui commento è stato: SONO ORGOGLIONE DI TE! Ora lasciando da parte l’italiano (credo sia stato un errore dovuto all’emozione), io sono tutta in brodo di giuggiole!
Siccome ci siamo un pò allargati con gli inviti, di torte ho dovuto farne due, per farle stare in frigo.
E ho optato per: Madagascar e Avenger!
Mio figlio voleva gli Avenger, su cui devo ancora lavorare e sperimentare per poter ottenere determinati risultati, però volevo accontentarlo, così ho realizzato una torta semplice con i super eroi. Il secondo soggetto invece l’ho pensato io, e non a caso. Infatti la scelta è caduta su Madagascar perché è il primo film che abbiamo visto insieme. La sua prima volta in assoluto al cinema, io e lui da soli come due innamorati con i pop corn, l’acqua (perché piccolo scalatore è salutista, non beve bevande gasate o zuccherate…), l’emozione e la gioia di essere insieme, senza piccolo urlatore avvinghiato!
Quindi giovedì ho iniziato con le basi, le creme e la ganache, e venerdì sono andata avanti con la copertura di pasta di zucchero e le decorazioni.
Per la torta degli Avenger me la sono cavata in un paio d’ore (solo per la decorazione), per Madagascar invece l’impresa è stata ardua, il lavoro lungo e la palpebra cascante (12 ore) ma il risultato finale mi ha soddisfatto molto. Forse esistono dei metodi più veloci per fare le cose, ma non avendo mai seguito nessun corso di cucina o cake design, io vado avanti a sperimentazione, quindi le mie tempistiche non sono da considerare attendibili.
Vabbé con grande emozione ve le presento:
SQUILLINO LE TROMBE, RULLINO I TAMBURI, ENTRINO LE TORTE!!!
Per le ricette, ci vediamo al prossimo post!
Valentina dice
Ooooh! Ma che belleeeeee! 😀 La prima in particolare mi ha incantato, che carini tutti quegli animaliiiiii 😀 Ma sei stata bravissima, i miei complimenti, di cuore! 😀 I bambini saranno stati felicissimi ed in più immagino la bontà di queste torte! 😀 Un bacione e buona domenica 🙂
ElePaneAmore dice
Si Valentina, hai bambini sono piaciute molto, ma sai che si sono mangiati anche gli animaletti? Sono dei cannibali! Ciao.
A
Cri dice
Ciao, che bellerrime…tutte e due!
Queste feste sono estenuanti, ma poi lasciano un senso di…"sopravvissuta" e soddisfazione unica!
Sentirsi fare dei complimenti dai propri figli è una delle soddisfazioni più grandi!!!!
Bravissima!
Cri
ElePaneAmore dice
Si brava, la sensazione è proprio quella della sopravvissuta alla torta ed alla festa!!!
A
Maria Grazia dice
La quiete dopo la tempesta. Ci credo che è ORGOGLIONE di te! Sono bellissime tutt'e due, le torte, i pupazzetti poi sono adorabili. Bravissima davvero. Buona domenica.
ElePaneAmore dice
Grazie Maria Grazia. Si può fare di meglio, ma ci vuole un pò di esercizio. Per ora comunque mi metto in ferie! ciao
A
Ely dice
Ma sono stupendeee! Anche io gli animali li adoro e devo dire che hai creato un capolavoro!! Tanta fatica, tanto caos.. ma le parole del tuo piccino sono qualcosa di meraviglioso 😀 Sei tenerissima, davvero. Un abbraccio grandissimo e buona domenica, mamma speciale :)))
ElePaneAmore dice
Grazie Ely, ogni mamma cerca di fare del suo meglio per i propri piccoli. Grazie per i tuoi complimenti.
A
Loredana dice
Auuguri al tuo piccolo scalatore salutista!
Complimenti a te, la torta Madagascar è FAVOLOSA!!!!
Puoi essere "orgogliona" di te!!!
baci
loredana
ElePaneAmore dice
Grazie Loredana, troppo buona!
Baci
A
Vale@Lattealcioccolato dice
Ma che belleee! Anch'io sono orgogliona di te 😀
ElePaneAmore dice
E' Anche merito tuo, il tuo aiuto mentale è stato fondamentale!
Baci
A
SQUISITO dice
torte stupende!
felice domenica!
ElePaneAmore dice
Grazie 😀
A
Michela dice
Alice!! ma tu sei bravissima…. *__* a me le torte mi sfiancano…ne ho fatta una questo week end e alla fine ero provata come se avessi zappato tre ettari di terra 😀 vabbé. complimenti per le decorazioni….e ancora auguri a Baby scalatore!!! un abbraccio
ElePaneAmore dice
A me mi demoliscono! (a me mi si può dire dai!!!)
Mi sono venuti tutti i malanni quando ho finito.
Grazie per gli auguri.
Kiss
A
Michela dice
a te ti si può dire, ti autorizzo 😀
però guarda, è uno spettacolo Alice!!
Letizia - The miss tools dice
Sei stata bravissima Alice, immagino la gioia del tuo bimbo alla vista di queste torte stupende tutte per lui! Tanto lavoro ma anche tanta soddisfazione. Auguroni a lui ed un abbraccio a te!
ElePaneAmore dice
Si è stato bello, ne è valsa la pena e poi a dirla tutta ci si diverte anche a farle (se ti piace il genere impasta colora dipingi)
Baci
A
Federica dice
Addirittura due 🙂 Sono stupende, soprattutto la prima con gli animali è bellissima. Il tuo piccolo ometto sarà stato al settimo cielo 🙂 Ancora tanti auguri a lui e complimenti a te. Un bacio, buona settimana
ElePaneAmore dice
Grazie Federica. Pensa che nè è avanzato solo un pezzettino per la colazione di domenica!
Meglio così!!! Altrimenti dovevamo nutrirci di torta per i prossimi 3 mesi!
Ciao
A
edvige dice
Stupende mio nipote che ha fatto oggi 14 anni ne sarebbe andato matto forse le avrebbe conservate :)) ciao e buona settimana
ElePaneAmore dice
:-DDD, ci pensi? Sotto il letto…auguri a tuo nipote.
Baci
A
Ilenia - senticheprofumino dice
Che belle le feste dei bambini!!!! Anche se le mamme devono darsi un bel po' da fare prima, dopo e durante!!!!ma si sa la mamma lo fa volentieri!!!!!! Queste torte sono fantastiche soprattutto quella Madagascar….bravissima!!!!!!!!
ElePaneAmore dice
E anche dopo Ilenia, ho trovato cibo ovunque!
I piccoli sono davvero scatenati!
Ciao
A
Isix dice
Complimenti.
Sono veramente bellissime le torte!
Un'opera d'arte!