Causa lavoro, bambini, disorganizzazione personale innata, sono perennemente in ritardo.
Da tre giorni salto il pranzo per mancanza di tempo.
Da 10 giorni non vado a letto prima di mezzanotte!
Oggi tregua.
A pranzo ho cucinato.
Mi sono seduta a tavola ed ho mangiato.
Solo per questo il mio umore è grigio e non nero!
Ma tra un paio d’ore potrebbe tornare nero, in programma ho una riunione fiume, la compilazione di scartoffie burocratiche scritte in arabo (per me), la partita di calcio di piccolo scalatore e riunione serale a scuola.
Voglio una badante, una mamy, un’anima gentile che mi prenda per mano e mi dica di non preoccuparmi che alle lavatrici-lavastoviglie-asciugatrici-pavimenti-ecc ci pensa lei.
Fortuna che domani è venerdì!!!
•
PAPPARDELLE AL PESTO DI RUCOLA, CARCIOFINI GRIGLIATI E POMODORINI

INGREDIENTI:
per 4 persone
300 gr di Pappardelle* (per me Pappardelle senza glutine FARABELLA)
100 gr di pesto di rucola homemade
1 scalogno
10 pomodorini ciliegino o fiaschetto
carciofi sott’olio
olio extra vergine d’oliva
mandorle pelate (facoltativo)
sale
pepe
PREPARAZIONE:
Portate a bollore, in una pentola capiente, abbondante acqua salata. Nel frattempo lavate i pomodorini, tagliateli a pezzettini e saltateli in padella con un filo di olio extra vergine di oliva. Un minuto prima di spegnere, aggiungete i carciofini sgocciolati.
Appena l’acqua bolle, immergete le pappardelle delicatamente, in modo da non romperle e mescolate. Dopo 5 minuti, spegnete il fuoco e lasciate continuare la cottura in acqua (a fornello spento!). Mentre la pasta continua a cuocersi, aggiungete il pesto ai vostri pomodorini e mescolate.
Scolate la pasta al dente e saltatela con il condimento, a fuoco vivace.
Servite ben caldo e se vi piace, aggiungete su ogni piatto un pò di mandorle sminuzzate.
Eleonora
Quando la trovi la nanni vediamo se ha una sorella che aiuti anche me! …. Bellissmo piatto… con dei colori incantevoli! Un bascione gioia!
Alice, tutte abbiamo di questi periodi…l'unico consiglio che ti dò, oltre a dirti che saltare i pasti NON fa bene e NON giova all'umore, è di pretendere e ritagliarti un pò di tempo per te ogni giorno…fossero anche solo 15 minuti!
Dei terapeutici 15 minuti impiegati come vuoi tu ^_^
Un bacione
Ps: Ho abbandonato il progetto lievito madre…..non mi riesce proprio!
Uffi, come ti capisco, poi in questo periodo almeno a me comincia pure a venir sonno, e gia' alle 15 sono cotta!!! Non so cosa consigliati perche' anch'io mi comporto come te, mangiando un sandwich veloce per non perder tempo…..ma come dice il commento sopra, non giova all'umore! La tua pasta e' splendida per gli occhi ed il palato e proprio oggi che per me e' stata appunto 'giornata da sandwich' mi stai a far venire una fame……
Hanno un aspetto eccezionale!!!
Uffff, tesoro, io non ho saggi consigli da darti in questa circostanza, ma posso solo dirti che ammiro le donne come te, che lavorano, tengono un blog, curano i figli e la famiglia, ma soprattutto hanno il coraggio di ammettere quanto sia difficile! Ti abbraccio forte!
P.s. e 'ste pappardelle son pure sfiziosissime!
Che bel piatto!! Io stamattina ho messo il turbo e ho fatto quello che normalmente faccio in 2 giorni .. e a quest'ora sarei già pronta per andarmene a nanna!
sei davvero super di corsa!! eppure guarda che belpiattino:-)
Alice daiiii… domani è venerdì, olè 😉 Anche per me giorni strapieni e non ho ancora bambini, hai tutta la mia ammirazione! <3 Queste pappardelle mi piacciono tanto, devono essere ottime! Un abbraccio grande e buona serata :**
Non me ne parlare…le ore sono sempre meno di quelle che servono o forse sono i miei orologi che girano più velocemente…ma sono sempre di corsa…se trovi la soluzione fai un fischio!!!!! Mi consolo con un piatto della tua pasta..
un abbraccio
monica
Mmmm, credo che fosse proprio buono…. vorrei provare a rifarlo!!! Brava Alice 😉
Un abbraccio,
Chiara M.
Mamma mia quanto ti capisco!!! Mi consolo con le tue stupende e golose pappardelle! :))))
Aliceeeee …con la scusa che "domani è venerdì" io mi programmo ogni istante del weekend come se le giornate durassero 48 ore l'una! NON C'è MAI TEMPOOOOOO! Ma hai fatto bene a fermarti un attimo per queste pappardelle 🙂
Bacioni tesoro!
mi è tornato l'appetito soltanto guardando questa magnifica foto, un abbraccio SILVIA
Alice come non capirti, siamo sempre di corsa…fermarsi ogni tanto è vitale.
Intanto ti faccio i complimenti per questa pasta, buonissima!
Dai che è arrivato il week end!!! Riposati ok???
Lascia stare i panni da stirare, se c'è il sole esci a fare ciò che più ti piace! Un bacio! Roberta
ciccia! ti vengo a fare da badante io, in cambio tu cucini e io faccio tutto il resto…ci stai? con questo bel piatto di pasta però l'umore doveva essere rosa! buon we, riposati e baciiiii