Oggi ho finalmente assaggiato i Ravioli con ricotta e spinaci Schaer. Si tratta di una novità prodotta dalla Schär, che ha creato una line dedicata alla pasta fresca. Tra le referenze oltre ai ravioli, ci sono i Tortellini con carne e quelli al prosciutto crudo e le Tagliatelle all’uovo.
Io la scorsa settimana ho comprato tutte e quattro le referenze, in farmacia, e mi è stata regalata anche una bella schiumarola firmata Brandani.
A causa dei mille impegni di lavoro delle scorse settimane e delle millemila feste di fine scuola, fine asilo, fine tennis, fine musica ecc dei miei figli, non avevo ancora avuto l’occasione di mettermi in cucina, ma oggi grazie alla pausa pranzo a casa, ho deciso di provare i ravioli.
La ricetta è semplicissima, in quanto ho deciso di condirli semplicemente con burro fuso e salvia. Il risultato è stato un piatto buono ed equilibrato. La pasta ha una sfoglia delicata e difficilmente riesci ad accorgerti che sono senza glutine. Nel ripieno si distinguono molto bene i sapori. LA cottur aè rapida, pertanto si prestano anche ad un pasto veloce.
Una cosa molto importante che ho apprezzato è che non si aprono in cottura. Cosa che purtroppo a volte a case anche con la pasta ripiena glutinosa. A rigor di cronaca, su due confezioni, mi si sono aperti solo 3 ravioli, pertanto ottimo risultato.
Ma ecco a voi la ricetta.
Eleonora
•
Ravioli con ricotta e spinaci Schaer
INGREDIENTI
per 4 persone
2 confezioni di Ravioli con ricotta e spinaci Schaer
60 gr di burro
50 gr di Parmigiano Reggiano
20/30 foglie di salvia fresca
Sale grosso
PREPARAZIONE:
In una pentola capiente, portate a bollore l’acqua. Lavate ed asciugate bene le foglie di salvia.
Nel frattempo fondete il burro e aggiungete le foglie di salvia, lasciatele dorare e mettete da parte.
Aggiungete i ravioli nell’acqua bollente e salate.
Seguite le indicazioni sulla confezione, controllate la cottura, scolate e versate la pasta nella padella con il burro.
Saltate delicatamente e aggiungete il parmigiano.
Servite e spolverate con altro Parmigiano Reggiano.
Lascia un commento