Mi piace il momento della colazione, e se possibile mi piace portare a tavola qualcosa di diverso dai soliti biscotti confezionati.
Così tra pancakes, crostate e torte, cerco sempre di variare ma dando la preferenza a cose veloci e semplici da preparare.
Il tempo è sempre pochissimo e ultimamente la sveglia all’alba non fa proprio per me! Questa torta per esempio, si prepara davvero velocemente. Non si usa la bilancia perché basta usare il vasetto dello yogurt come unità di misura, oppure se anche a casa vostra comprate bidoncini di yogurt 😋, fate come me e usate un qualsiasi bicchiere!
Eleonora
Torta allo yogurt con scaglie di cioccolato senza bilancia!
INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt bianco
3 uova medie
3 vasetti di farina per dolci Mix It! Schär
2 vasetti di zucchero semolato
1/2 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito istantaneo senza glutine per dolci
1 stecca di cioccolato fondente senza glutine (150/200 gr circa)
PREPARAZIONE:
La preparazione della Torta allo yogurt con scaglie di cioccolato è molto semplice e veloce, pertanto potete accendere subito il forno, in modo da portarlo a temperatura: 180°.
Con l’aiuto di un coltello, tagliate grossolanamente, in scaglie, la stecca di cioccolato fondente.
In una ciotola rompete le uova e mescolatele velocemente con una forchetta. Aggiungete lo zucchero, amalgamate e unite anche lo yogurt.
Mescolate ed aggiungete la farina setacciata insieme al lievito. Unite l’olio e quando avrete mescolato tutto, ed il composto apparirà omogeneo, unite le scaglie di cioccolato.
Imburrate ed infarinate una tortiera da 20cm. Versate il composto e infornate per 50 minuti. Verificate con uno stuzzicadenti se la torta è cotta, se fuoriesce umido, prolungate per altri 10 minuti.
Lasciate raffreddare e servite. Potete anche cospargere la superficie con dello zucchero a velo. Si conserva per qualche giorno in un contenitore ermetico. Riponetela solo quando si sarà raffreddata completamente.
[Post sponsorizzato in collaborazione con Schär]
Lascia un commento