E voi mi chiederete: che cos’è questo finto gelato naturalmente senza glutine? Davvero possiamo preparare il gelato a casa, con soli due ingredienti?
Anche io stentavo a credere si potesse fare… ma invece ho provato, ho assaggiato, l’ho proposto ai miei figli e… è andato a ruba!!!
Quindi condivido la ricetta con voi, certa che vi piacerà.
La base del finto gelato è costituita da 2 ingredienti: banane, mature ma non troppo (se ne avete da smaltire perchè dimenticate in frigo, vi suggerisco di preparare con quelle un’ottimo banana bread) e latte 🥛🥛(oppure latte di riso o altra bevanda vegetale di vostro gusto per la versione senza lattosio🍶).
Per personalizzare la base del finto gelato a voi la scelta: frutta, granelle, crema spalmabile, o cereali soffiati.
Tutti pronti per la ricetta passo passo? Seguitemi in cucina!
Elena
Finto gelato naturalmente senza glutine con 2 ingredienti
INGREDIENTI
(per 4 coppette di gelato)
2 Banane grandi e mature
50-60 ml di latte, bevanda di riso o acqua
Succo di metà limone bio
Lamponi e mirtilli q.b.
4 cucchiai colmi di Muesli Active Sarchio
PROCEDIMENTO
Tagliate a tocchetti le banane, bagnatele con il succo di mezzo limone per evitare che si anneriscano e congelatele, serviranno circa 5-6 ore (meglio tutta la notte).
Estraete le banane al momento della preparazione del finto gelato e frullatele nel boccale con 50-60 ml di bevanda di riso: otterrete una base cremosa molto simile al gelato!
Prelevate metà del finto gelato e frullatelo ancora aggiungendo una manciata di lamponi freschi.
Porzionate il gelato alternando quello alla banana a quello al lampone, in 4 coppette e aggiungete un cucchiaio di muesli. Decorate con un paio di lamponi e qualche mirtillo.
👉Il finto gelato è perfetto da abbinare al Muesli Active che aggiunge una nota croccante al dolce, grazie ai fiocchi d’avena integrale, mandorle e nocciole a pezzi. È perfetto per chi oltre a gustarsi un dolce senza glutine e senza lattosio (usando bevande vegetali) desidera un dolce sano e senza zuccheri aggiunti👈
Lascia un commento