Cerchi la ricetta per realizzare una crostata perfetta, senza glutine e senza lattosio? Eccola qui: è la ricetta della nostra pasta frolla senza glutine e senza lattosio, pronta in 15 minuti, senza riposo in frigo e che diventa friabile e delicatamente profumata al limone in cottura.
E allora, che aspetti? Andiamo in cucina a prepararla!
Elena
P.s. Se cerchi una frolla con farine naturalmente senza glutine guarda questa con farina di riso e mais oppure questa alle mandorle.
Pasta frolla senza glutine e senza lattosio
INGREDIENTI
2 uova
100g zucchero
buccia grattugiata di un limone bio
100g olio di semi
8g lievito
450g farina Mix It! Schär
PROCEDIMENTO
Versare in una ciotola lo zucchero, la buccia grattugiata e due uova. Mescolare con la forchetta, quindi aggiungere l’olio di semi.
Setacciare in una ciotola a parte la farina con il lievito e aggiungerne una metà ai liquidi nella ciotola, sempre mescolando con la forchetta.
Aggiungere a poco a poco la farina rimanente, iniziando ad impastare a mano. Appena possibile, formare una palla soda di impasto.
Non contenendo burro la frolla senza glutine e senza lattosio può essere stesa ed usata subito.
Per realizzare biscotti, basterà stenderla, tagliare i biscotti e cuocerli a 180° per 15-20 minuti. Per realizzare una crostata, avrete bisogno di cuocere sempre a 180° per 30-35 minuti.
Appena sfornata! E sembra proprio niente male… grazie!