inevitabilmente arrivata una.
in ludoteca.
Da noi va per la maggiore il festeggiamento in ludoteca, con un piccolo buffet da offrire ai bimbi preparato dalla ludoteca stessa (tramite catering) e così composto: 1 sandwich al prosciutto cotto, 1 focaccina, 1 panzerottino pomodoro e mozzarella, 1 rustico al wurstel + torta di compleanno.
Dopo varie sperimentazioni di prodotti noi ce la caviamo così:
Sandwich al prosciutto cotto: Panini Hamburgers oppure Bon Matin della Schär. Anche se nascono per la colazione e quindi sono dolci,questi piccoli panini ci piacciono e si abbinano con il prosciutto cotto che è di per sé dolce. I panini sono pronti senza necessità di passarli in forno.
Focaccina: le potete preparare in anticipo con questa ricetta istantanea o questa tradizionale. Cuocetele e surgelatele. Basterà scaldarle 10 minuti prima di servirle.
Panzerottino: questo continuiamo a farlo in casa, base dell’impasto quella che trovate qui, farcitura mozzarella e pomodoro, fritti in abbondante olio di semi.
Rustico al wurstel: un rotolo di pasta sfoglia senza glutine, per ricoprire wurstel certificato. Cuocere in forno per 15 minuti.
Per la torta tagliamo di lungo un plumcake o una tortina glutenfree, lo bagniamo con poco latte e farciamo con nutella. Tocco finale: lo ricopriamo con la panna fresca e gocce di cioccolato senza glutine.
Bimba entusiasta e dieta seguita anche per oggi!
Elena
Io sono diventata fan sfegatata della baby ballerina. in modo ufficiale. Da stasera! 😀
Grazie per essere sua follower! Ora sta che sta ricominciando scuola dell'infanzia e scuola di danza sarà felice di partire con dei supporters per le sue mille avventure!
Ellen