Una tazza di tè e un biscottino. Una coccola pomeridiana che mi dedico tutti i pomeriggi.
Prima, non appena avevo un pomeriggio libero, mi piaceva prendere il tè con le amiche. Tante chiacchiere e pettegolezzi concentrati in un’oretta, con la gara di chi organizzava ad offrire il tè più profumato e i biscotti più golosi. E soprattutto mi piaceva scoprire cosa mi avrebbero proposto in versione glutenfree, perchè non si dimenticavano mai: a volte frollini homemade, a volte comprati, i miei biscottini c’erano sempre!
Adesso, in tempi di pandemia e di bar chiusi, mi piace comunque prendere il tè ogni pomeriggio da sola, e mentre sorseggio il mio tè caldo mi dedico a chiamare, ogni giorno, un’amica che non sento da tempo. Ma per mantenere l’abitudine ho bisogno di preparare irresistibili biscottini 😅 e allora dopo aver accompagnato il mio tè con i nocciolotti, i nutella biscuits fatti in casa e i frollini vegani al cacao, era venuto il momento dei biscotti ferri di cavallo senza glutine!
La frolla per prepararli è liscia e morbidissima grazie all’uso dello zucchero a velo (che ricordate è un prodotto a rischio per i celiaci e deve riportare la dicitura SENZA GLUTINE), e una volta cotta è in grado di sprigionare un profumo irresistibile in tutta la casa.
Allora, tutto siete pronti? Tè e biscottini per tutti!
Elena
Biscotti ferri di cavallo senza glutine
INGREDIENTI
(per una cinquantina di biscotti)
300g Farina Mix It! Schär
150 g Farina Mix C Schär
150g zucchero a velo senza glutine
200g burro
2 uova
cioccolato fondente senza glutine
PROCEDIMENTO
Trovate il procedimento sul sito Schär, assieme alla nostra ricetta realizzata per loro.
Qui potete vedere anche il video della preparazione e poi potrete decidere se decorare con il cioccolato solo le punte dei biscotti ferri di cavallo, oppure rendere i biscottini zebrati, come in foto!👌😉
Lascia un commento