La pizza è molto probabilmente il cibo più amato sia da tutti noi italiani, che da tutti gli abitanti del pianeta!
Ed ovviamente la diagnosi di celiachia o di intolleranza al glutine, non deve di certo privarci di questa bontà.
Questo è il motivo per cui vi proponiamo una raccolta delle nostre pizze da realizzare sia seguendo i vostri gusti personali che i diversi momenti in cui preferite gustarli.
Pizze senza glutine facili e buone
Nelle nostre case, sia io che Elena, prepariamo spesso la pizza in teglia.
Facile da fare, grazie alla possibilità di dividerla in sezioni, può essere personalizzata con tanti gusti diversi e accontentare così tutti i membri della famiglia. Inoltre grazie al maxi formato, con un paio di teglie si riesce a servire tutti contemporaneamente ed a cenare tutti insieme.
Vi consigliamo di provare questa versione: Pizza ad alta idratazione, che praticamente si impasta da solo: zero impegno ma massimo risultato (clicca qui per link diretto)!
•
Se invece amate la Pizza con cornicione, potete optare per questa ricetta con cui riuscirete a preparare 2 pizze da 24/26cm, vi basterà moltiplicare semplicemente le dosi di tutti gli ingredienti per ottenere il numero di pizze desiderato (clicca qui per andare link diretto alla ricetta).
•
Avete poco tempo e vi serve una ricetta velocissima per preparare la pizza? La nostra Pizza senza lievitazione fa al caso vostro (qui il link diretto alla ricetta)! Il lievito c’è ma non è il classico lievito di birra, ma quello istantaneo, che vi permetterà di ottenere un impasto rapido da preparare ed infornare direttamente.
Se invece siete diventati esperti panificatori e al posto del lievito, preferite utilizzare il Lievito Madre, questa qui è la nostra ricetta per preparare la Pizza con i LiCoLi (lievito madre liquido). Cliccate qui per andare alla ricetta.
Abbiamo anche una versione senza pomodoro della pizza, croccante e perfetta da servire nel cestino del pane, o come aperitivo per accompagnare salumi, formaggi e verdure: la Pizza scrocchiarella. Noi la troviamo irresistibile e la prepariamo spesso anche da portare come spezza fame, durante le gite fuori porta. (Cliccate qui per andare alla ricetta)
E per finire, eccovi una ricetta che abbiamo negli anni perfezionato, per poter avere in freezer delle pizze sempre pronte all’uso. Sono delle basi che prepariamo e congeliamo, pratiche e salva cena in mille serate! (Qui trovate la ricetta completa)
Ora non avete più scuse, non vi resta che impastare, infornare e gustare!
Eleonora
Lascia un commento